Categoria: News Internet Post inserito il 11/02/2013

Novità e data di uscita del nuovo Samsung Galaxy S4

Corpo

Il nuovo Samsung Galaxy S4

 

Stando alle voci circolate negli ultimi giorni, riportiamo quest'ultima pubblicazione. Il nuovo dispositivo della casa Koreana potrebbe avere un prezzo più alto ancora, intorno ai 750,00 .

 

Un prezzo molto alto, che però trova giustificazione nei servizi aggiuntivi che Samsung  ha in programma di offrire ai propri clienti. Un servizio clienti impeccabile è quello a cui punta Samsung, oltre ad evitare i problemi che si sono verificati con il Galaxy S3 come il Sudden Death, dove il device improvvisamente, smetteva completamente di funzionare.

 

Samsung starebbe realizzando inoltre un sistema per la distribuzione più efficiente e sicuro, infatti non sarà possibile acquistare lo smartphone in un paese diverso da quello di residenza, pena l’impossibilità di aggiornamento dello stesso.

 

La ricarica wireless

Il giornale coreano DDaily ha confermato  ciò che si diceva già da alcuni mesi, ovvero l’adozione anche da parte di Samsung di questa nuova tecnologia già adottata da Nokia che consente di ricaricare il proprio smartphone semplicemente avvicinandolo al trasmettitore di energia wireless. Ci sono ancora voci discordanti riguardo al kit di ricarica cui sembrerebbe che il modulo di ricarica wireless forse non sarà venduto insieme allo smartphone ma acquistabile separatamente. Speriamo ovviamente che non sia così, facendolo rientrare nel costo già elevato.

 

Samsung Galaxy S4 ricarica wireless

 

La vera novità dal punto di vista tecnologico sarà proprio il raggio di copertura che Samsung dice di poter assicurare. I dispositivi Nokia infatti anche se montano già la tecnologia purtroppo non consentono la ricarica ad una distanza maggiore di 4 centimetri. Una differenza notevole quella rispetto al Samsung Galaxy S4 che permetterà la ricarica da 2 metri.

 

Il nuovo processore EXYNOS 5 OCTA

Samsung ha sbancato l’evento di Las Vegas con dei nuovissimi prodotti e nuove tecnologie che potrebbero essere montate sul Galaxy S4. Il nuovo chip che ha presentato Samsung si chiama EXYNOS 5 OCTA, un processore da ben otto core che apre nuove possibilità al settore degli smartphone e siamo sicuri, che andrà a stracciare a stracciare le prestazioni che oggi sono fornite dall’iPhone 5.

 

Il design del nuovo chip è tra le cose più interessanti: ci sono  quattro core ARM Cortex A15 affiancati da altrettanti core Cortex-A7. Le unità A15 entrano in gioco solo per svolgere le operazioni più impegnative, mentre quelle A7 gestiscono i momenti di idle e tutto ciò che non sia intensivo, come la lettura delle email, di una pagina web, etc.

 

Risparmio energetico

Grandi novità anche in termini di risparmio energetico, il sistema di alimentazione che Samsung sta progettando per il nuovo smartphone, stando a quanto riportato, riuscirà a garantire il 50 % in più della durata nonostante il processore a otto core.

 

Caratteristiche tecniche

  • Exynos 5 Octa (8-Core) CPU
  • Mali-T658 (8-core) GPU
  • 4,99 “SuperAMOLED Full HD Risoluzione display
  • 2GB di RAM
  • 13 Megapixel posteriore rivolto verso fotocamera in grado di girare video Full HD 1080p a 30FPS
  • 2 anteriori Megapixel fronte fotocamera in grado di girare video HD 720p
  • Android 4.2.1 Jelly Bean fuori dalla scatola

 

Nota:

  • Potrebbe avere il  nuovo Samsung Tizen OS.
  • Potrebbe includere la S-Pen , ovvero il pennino già previsto da altri dispositivi Samsung.
Citazione:
http://www.galaxys4italia.it

Google Adsense

Ultime notizie

Notizie più ricercate