Categoria: Problemi Software Post inserito il 03/02/2014

Eliminare adware: popup pubblicitari durante la navigazione

Corpo

A molti di noi è capito, o sta ancora capitando, che durante la navigazione appiano strani popup pubblicitari, solitamente dove si invita l'utente a cliccare per vincere soldi o IPad, che interrompono o perlomeno disturbano la normale navigazione.

 

Se il vostro computer è ridotto come quello nell'immagine qui sotto, allora vi consiglio di continuare a leggere la guida :-)

 

 

Capita molte volte, che non riuscite più nemmeno ad impostare sul vostro browser la pagina princiapale che volete appaia quando accedete a internet, con pagine tipo Ask e Delta search al posto di quello che vi aspettereste.

 

Come rimuovere questi Adware?

Niente paura, a questo punto dobbiamo utilizzare solo qualche programma per la fare pulizia completa di questi Adware dal computer.

Seguite questi passaggi:

  • Il programma principale per l'eliminazione della maggior parte di questi software è AdwCleaner. Con solo un ciclo eliminerete la maggior dei problemi di Adware.
  • Fate una bella pulizia con Ccleaner. Se per caso non riuscite subito a installare AdwCleaner, allora eliminate quello che potete con Ccleaner, fate pulizia e registro, riavviate e fare ripartire di nuovo Adwcleaner.
  • Per ultimare, alla fine, fate una bella scansione con il vostro anti-virus.

 

Come evitare gli Adware

Per evitare pupup pubblicitari, toolbar e gli Adware in generale, dovete stare attenti durante l'installazione che fate dei programmi (soprattutto) gratuiti.

 

Infatti, se fate attenzione, durante l'installazione ci sono quasi sempre delle condizioni da accettare (di solito delle caselle spuntabili) che sono già spuntate e che se non cambiate, vi fanno automaticamente installare molta robaccia inutile.

 

Questo sistema serve a fare guadagnare qualcosa a chi crea il programma, appunto grautito, altrimenti non ci guadegnerebbe nulla.

Google Adsense

Ultime notizie