Categoria: Utilità Android Post inserito il 11/09/2013

Fing: visualizzare gli indirizzi ip della vostra rete

Corpo

Da quando uso uno smarphone android, molte cose che prima facevo il computer adesso riesco a farle con meno difficoltà con un telefono.

 

In questo caso particolare vediamo come visualizzare tutti gli indirizzi ip collegatti alla propria rete con un smartphone android utilizzando l'applicazione Fing.

 

Descrizione di Fing

Fing - Network ToolsVeloce e preciso, Fing scopre tutti i dispositivi che sono collegati alla rete, con una copertura del 100% in qualsiasi rete basata su Ethernet.


Basta collegare a una rete Wi-Fi e si ottiene un rapporto pulito e semplice in pochi secondi.

 

Come funziona

  • Prima di tutto dobbiamo scaricare l'applicazione Fing - Network Tools dal play store. Installiamo e fatela partire.
  • La prima cosa che dobbiamo fare e selezionare il tastino in alto a destra (segnato in rosso nella figura sotto) per fare la scansione della rete. Si può notare subito l'icona del telefono (segnata in rosso) e l'icona e del router con la loro figura corrispondente.

    Fing scansione rete
     
  • Cliccando sopra i dispositivi si potrà vedere il dettaglio delle loro componenti, compresa anche la marca.

    Fing dettaglio router     Fing dettaglio smartphone

 

Perché utilizzare Fing

Fing lo utilizzo spesso per verificare tutti i computer connessi alle reti LAN dei nostri clienti. In questo modo non devo installare nulla sui computer dei clienti e faccio in fretta ad un avere un rapporto dettagliato della situzione della rete aziendale collegandomi semplicemente al loro wi-fi.

 

Fing per prodotti Ipad e Iphone

Ora Fing è disponibile anche per Ipad, Iphone e potete scaricarlo direttamente sul sito o navigando con l'Apple Store direttamente dal dispotivo interessato.

Google Adsense

Ultime notizie