Categoria: Utilità Apple Post inserito il 21/03/2013

Ottenere Siri sull'iPhone 4

Corpo

Siri apple

 

Vediamo in questa news, come ottenere Siri, il software basato sul riconoscimento vocale integrato da Apple, sul proprio iPhone 4 in vostro possesso.

 

 

 

Di cosa si tratta

L'applicazione Siri introduce una funzione davvero interessante: la gestione del dispositivo tramite comandi vocali, senza limitarsi alla semplice dettatura di un documento di testo. Questa app è molto divertente e ha la sua indubbia utilità, ma se possediamo un iPhone 4, potrebbe volerci più di un passaggio per poterla installare, oltre ad un jailbreak che ci permetta di operare in libertà.

 

Come installare Siri

Attenzione

Bisogna aver installato Cydia sul dispositivo prima di andare avanti con la lettura.

 

Se avete installato Cydia, possiamo andare avanti. Dovete seguire i seguenti passaggi.

  1. Per prima cosa dobbiamo eseguire il jailbreak unthetered del melafonino con l’ultima versione di Absinthe. Il tutto e spiegato già dall'installazione di Cydia. E’ importante usare le ultime versioni di questi hacking per poter disporre dei tweak di cui parleremo: "SiriPort" e "i4siri".
  2. Partiamo da “SiriPort”. Il primo passo da seguire è avviare lo store alternativo “Cydia” e recarsi alla voce “Sorgenti”. Qui cerchiamo di modificare le fonti già presenti grazie al comando “Modifica”: per farlo, clicchiamo su “Aggiungi” ed inseriamo questo indirizzo. A questo punto, avendo incluso questa repository in Cydia, possiamo tornare al celebre store ed eseguire la ricerca del tweak “SiriPort”. Dopo averlo reperito, selezioniamolo in modo da poterlo installare. L’unico passo che rimane da compiere è quello di installare il certificato che consente di far funzionare questo porting di Siri. Apriamo il browser predefinito del melafonino, Safari, e rechiamoci sul sito "siriport.ru/1.crt". Qui possiamo trovare il certificato “guzzoni.apple.com”. A questo punto le operazioni sono terminate. Spegniamo e riavviamo il nostro smartphone o procediamo ad un reboot dello stesso. Dopo aver eseguito questa parte, attiviate Siri recandovi nelle impostazioni -> Generali, attivando appunto Siri. Per provare l’assistente vocale, basta premere il tasto “Home” posto nella parte bassa dell’iPhone: a questo punto possiamo pronunciare qualche parola chiave ed attendere che Siri le interpreti avviando le opportune app del melafonino.
  3. Per quanto riguarda “i4siri”, si parte sempre da Cydia  Con la procedura vista in precedenza, inseriamo il repository "http://i4siri.com/repo". Nello store effettuiamo la ricerca del porting in questione e scegliamo quello per “iPhone”. Dopo averlo individuato, selezioniamolo ed installiamolo  Per procedere, dobbiamo recarci nelle impostazioni del melafonino e cercare la voce “Spire”: nelle sue opzioni, cerchiamo quella che riguarda il proxy e controlliamo che coincida con "https://i4sirifree.mooo.com". A questo punto avviamo “i4siri”: sempre nelle impostazioni del melafonino, cerchiamo la voce “i4Siri. Selezionandola visualizzeremo le sue opzioni tra cui anche quella di installare, tramite Safari, il relativo certificato  Per provare questo porting, infine, si può procedere come visto nel caso dell’altro porting visto in precedenza. 

 

Come installare siri su ipad

 

Link utili

Google Adsense

Ultime notizie

I più ricercati oggi

Notizie più ricercate