Categoria: Utilità Apple Post inserito il 20/03/2013

Ottenere Siri sul vecchio iPad

Corpo

Siri apple

 

Vediamo in questa news, come ottenere Siri, il software basato sul riconoscimento vocale integrato da Apple, sul proprio iPad in vostro possesso.

 

 

 

Di cosa si tratta

L'applicazione Siri introduce una funzione davvero interessante: la gestione del dispositivo tramite comandi vocali, senza limitarsi alla semplice dettatura di un documento di testo. Questa app è molto divertente e ha la sua indubbia utilità, ma se possediamo un iPad 2 o precedenti, potrebbe volerci più di un passaggio per poterla installare, oltre ad un jailbreak che ci permetta di operare in libertà.

 

Come installare Siri

Attenzione

Bisogna aver installato Cydia sul dispositivo prima di andare avanti con la lettura.

 

Se avete installato Cydia, possiamo andare avanti. Dovete seguire i seguenti passaggi.

  1. Accediamo all'applicazione "Cydia" e premiamo il tasto in alto "Gestisci", quindi scegliamo "Sorgenti" e optiamo per "Modifica". Puntiamo su "Aggiungi" e digitiamo la il  l'URL "http://repo.siriport.ru/", attendiamo che vengano visualizzate le risorse e cerchiamo "Siriport". Premiamoci sopra e dopo pochi secondi verrà installata sul sistema. Cerchiamo anche la versione in italiano se quella in inglese non ci soddisfa: la repository dovrà contenere comunque la scritta iPad nel nome. Scarichiamo e installiamo come abbiamo già fatto prima.

    Come installare siri su ipad
     
  2. Dopo pochi secondi il dispositivo si riavvierà per l'installazione. Se questo non succede facciamolo noi manualmente. Ora nel percorso di impostazioni delle applicazioni del sistema operativo dovremo ricercare la cartella "SiriPort Original Certificate" (oppure "Siriport Install Certificate") e vedremo avviarsi il browser predefinito che comincerà a scaricare il certificato dell'app, il browser ci mostrerà il messaggio che probabilmente l'elemento non è attendibile ma ignoriamolo e andiamo avanti. Al termine dovremo attendere il riavvio automatico, altrimenti spegniamo e riaccendiamo manualmente per dare la possibilità al sistema di installare tutto. Fatto questo dovremo avviare Cydia e cercare la repository "BigBoss", all'interno della quale troveremo "AssistantLanguage", che dovremo premere per installare; facciamo attenzione, dato che quest'ultimo non è gratuito ma costa circa 0,75 euro.
  3. Riavviamo di nuovo e apriamo il percorso Impostazioni -> cartella -> AssistantLanguage+ -> Siri Settings.
    Cerchiamo tra le opzioni Lingua Italiana, premiamoci sopra per selezionarla e attiviamola premendo sul comando "Reset Siri Session Data".  In caso il funzionamento non sia immediato eseguiamo un ulteriore riavvio, inoltre se l'iPad ci mostrerà l'avviso di errore relativo a gsc.assistant dovremo spegnere e riaccendere il tablet, abilitare Siri nel percorso Impostazioni e utilizzarlo tranquillamente. 

 

Link utili

Google Adsense

Ultime notizie

I più ricercati oggi

Notizie più ricercate